ACQUISTO
CREDITI CHIROGRAFARI

L’acquisto di crediti chirografari da parte di Chirocredito prevede una prima fase di analisi degli stessi al fine di valutarne la fattispecie e procedere a un’offerta congrua.

Il servizio di Chirocredito permette a Istituti di Credito, Finanziarie e Aziende di convertire immediatamente in liquidità i loro crediti in sofferenza.

ISTITUTI DI CREDITO

Chirocredito acquista pacchetti di crediti chirografari da Istituti di Credito che necessitano la chiusura di posizioni in sofferenza.

FINANZIARIE

Chirocredito è il partner ideale per Società Finanziarie che vogliono liquidare pacchetti di crediti in sofferenza come prestiti personali, contratti di leasing e finanziamenti.

AZIENDE

Chirocredito offre l’opportunità ad Aziende private di cedere i propri crediti in sofferenza (es: fornitori) per recuperare liquidità in modo certo e immediato.

PROCESSO DI ACQUISTO

VANTAGGI

Riduzione del rischio:
Chirocredito aiuta i propri clienti a ridurre il rischio di credito, utilizzando modelli sofisticati di valutazione e metodi di raccolta dei dati per categorizzare le pratiche. In questo modo, gli Istituti e le Aziende possono evitare di prendere decisioni di credito errate.
Maggiore efficienza:
Chirocredito permette di processare le richieste di credito in modo più rapido ed efficiente, utilizzando software di elaborazione automatizzati e tecnologie di intelligenza artificiale, e consentendo di ridurre i costi operativi.
Liquidità immediata:
Chirocredito offre l’opportunità di aumentare la capacità di generare ricavi. La cessione dei crediti permette, infatti, agli Istituti di convertire in liquidità immediata crediti altrimenti difficilmente esigibili.

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA